THE WEST!!!!!!!!!!!!!!il ritorno..

Appuntamenti musicali nazionali ed internazionali

THE WEST!!!!!!!!!!!!!!il ritorno..

Messaggioda farfa74 » giovedì 3 giugno 2010, 18:23

Immagine
THE WEST
la riserva indiana -since 1994

ci sono giorni nella vita in cui sembra di sfogliare una pagina nuova.
giorni in cui The west la riserva indiana si presenta. improvvisa.chi ha vissuto uno di questi momenti ne parla come se si fosse svegliato e ritrovato in un mondo nuovo. aria nuova. aria che suona potente. il risveglio. la trasformazione.la rinascita.il giorno che si rivela SUONA in realta come una nuova alba possibile,una nuova storia.
come un libro silenzioso della vita, che ciascuno è impegnato a scrivere giorno dopo giorno e che si conclude in una sola giornata per iniziarne uno nuovo. come ritrovarsi con qualcosa in piu, come una nuova possibilita di ascoltare, una nuova capacita di vedere. come oltrepassare improvvisamente il punto in cui si era giunti.
tempo fa pensavamo di andare avanti invece eravamo fermi.
il nuovo giorno cancellerà il passato come fosse storia antichissima.oggi non c'è piu bisogno di tutto quello che ieri sembrava cosi prezioso,cosi unico, raro e indispensabile.. nel NUOVO GIORNO si potra allungare la mano ed avere il cielo,e la montagna e come la montagna il mare. tutto unito dal nostro tam tam primordiale e tecno-logico.
ancora la nostra riserva. tribu. la nostra casa tra gli alberi amici e come sempre solidali.
loro ci aspettavano.
altri,
ci hanno legato le mani e non potevamo muoverci. forse non abbiamo voluto muoverci tra un caos evidente e dominante.massificato ed terribilmente identico e banale.. ieri era questo.
ci potrebbe essere qualcuno che gia sa come si muoverà il nuovo giorno.
bene! allora facciamo cosi!
prepariamo i nostri pennacchi ed i nostri tamburi. i nostri vestiti piu colorati ed ancora una volta torniamo nella Nostra Riserva per tuonare forte la NOSTRA MUSICA.
tutto tornerà come la prima volta. una nuova estate,un nuovo sole,un nuovo prato,un nuovo fiume.
uniamo ancora una volta la voglia unica ed inconfondibile di ballare con le braccia al cielo.liberi, unici e forti.
per quanto l'esperienza di ritrovarsi in un giorno nuovo in cui tutto sembra ritornato a un nuovo principio sia occasione rara, in realtà non è affatto riservata a qualcuno in particolare.
SARA UN NUOVO GIORNO ED UN BUON RISVEGLIO PER IL POPOLO DEGLI UOMINI
10 AGOSTO 2010 THE WEST LA RISERVA INDIANA TORNA
QUEL CHE SI VEDE E
raulo
http://www.myspace.com/rimastone
Facebook - Giannoni Jonathan

Oggi sei all'Imperiale...questo ti rimarra' in testa per tutta la vita! (franchino 1994)
farfa74

Re: THE WEST!!!!!!!!!!!!!!il ritorno..

Messaggioda farfa74 » giovedì 3 giugno 2010, 18:23

Inizio: martedì 10 agosto 2010 alle ore 17.00
Fine: mercoledì 11 agosto 2010 alle ore 8.00
Luogo: Basilicata
Oppure consultate la pagina Facebook...
http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 8240565340

Oggi sei all'Imperiale...questo ti rimarra' in testa per tutta la vita! (franchino 1994)
farfa74

Messaggioda Atmosfera Zero » giovedì 3 giugno 2010, 20:06

Mah... anche se organizza Raulo sono molto molto perplesso... per diverse cose.
Ne parlavo ieri sera con Francesco...
Prima cosa il The West è in toscana, non in altri posti d'italia. :twisted:
Poi... è di martedì, ma via su... o chi ci viene anche se è il 10 agosto ? :roll: Diversa gente in agosto adesso lavora e questo è piazzato proprio a metà settimana lavorativa ! E poi non è mica a un tiro di schioppo, è in calabria ! Forse se veniva organizzato nel week-end di ferragosto....
E ultima cosa (e forse la piu importante) c'è Zappalà nel mezzo a tutto, e lui ora suona solo ed esclusivamente con Ableton... :| quindi... che tipo di musica ci sarà ???
---<The Remember Staff>---

Immagine
conosco la mia strada... Venerdì sera... VOLA TORQUEMADA !!!
CHI ASCOLTA MINIMAL DANNEGGIA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE !
Atmosfera Zero

Messaggioda pagliaicarlo » giovedì 3 giugno 2010, 20:30

A parte il fatto che il vero The West avrebbe dovuto svolgersi in Toscana, ma secondo me la location è stata dettata per via delle normative regionale.
Cmq troppo lontano
Carlo "The Remember"
pagliaicarlo

Messaggioda McFalco » venerdì 4 giugno 2010, 7:58

Anche io sn scettico sulla location...cmq zappa da noi anche utilizzando ableton ha suonato esclusivamente TECHNO (anche xkè sennò non lo invitavamo :lol: )
McFalco

Messaggioda DeeJayTuono » venerdì 4 giugno 2010, 15:26

Forse io sono un po' antiquato, lo ammetto, ma per me questo genere di eventi, senza nulla togliere al fascino che potrebbero avere, mi sanno tanto di canne ed eccessi vari ... :cool: :|
Just play the music, loudly and proudly!

http://www.myspace.com/DeeJayTuono
DeeJayTuono

Messaggioda farfa74 » venerdì 4 giugno 2010, 18:24

Totalmente daccordo con Atmosfera Zero e Carlo Pagliai......
Il The West e' solo in Toscana.....e poi un altra cosa.....NON SARA' MAI E DICO MAI PIU' IL THE WEST CHE FU' HAI TEMPI :x :x .....scordatevelo che sia come allora..... :mrgreen:

farfa74

Messaggioda AndreaGerard » domenica 6 giugno 2010, 14:00

Improponibile e sicuramente fuoriluogo.
Anche la selezione musicale mi desta perplessità..
Quando questa estate ebbi l'occasione di sentire Zappalà alla discoteca Tini' rimasi veramente schifato e con me anche EmixJ: lasciamo perdere il fatto che suona con Ableton ma anche la selezione musica porto ben presto la pista a svuotarsi..
www.myspace.com/andreagerard

Immagine
AndreaGerard

Messaggioda NIKIBIMBO » domenica 11 luglio 2010, 14:23

cari amici, questa discussione l'ho vista tempo fa e non l'ho commentata fino ad oggi.
ora forse ho anche più risposte da dare, quindi cercherò di farlo.

inutile dire che ognuno porta l'acqua al suo mulino, quindi ovviamente la mia è una risposta di parte, ma cercherò quanto meno di essere obiettivo. e spero che possiate riporre la vostra fiducia in me. tanto non devo convincere nessuno visto che da quello che ho capito nessuno di voi ci sarà.

Prima cosa, il the west è sempre stato in toscana. vero, ma non si poteva fare diversamente per la prima volta. E se ci fosse una seconda neanche quella sarebbe in toscana. Per quale motivo? semplice: le amministrazioni locali e la fama che il the west si porta dietro.
Perchè farlo in basilicata? (non in calabria!! :lol: ) Perchè lì c'è un crossodromo sportivo che è una struttura bellissima, perchè appartiene a uno dei nostri che ha sempre fatto serate lì che si chiamavano nottalba, ed è un persona molto agganciata. Perchè siamo a 10 km dal mare.

Perchè il 10 agosto? Devo dire che appena mi è stata comunicata la data ho avuto alcune perplessità come voi. Non quella sulla settimana lavorativa, perchè da che mondo è mondo, se c'è una settimana che di solito non si lavora è proprio quella centrale. Tranne ovvi casi di persone che hanno preso ferie a luglio oppure lavori che non si fermano mai e quindi a qualcuno dovrà pure toccare il turno di quella settimana. Però la scelta mi è stata molto più chiara quando mi è stato detto che da quelle parti la tradizione vuole che la serata in cui si va a ballare non è nè il 14 nè il 15 di agosto, come succede da altre parti, ma la tradizione vuole il 10 agosto, notte di san lorenzo. Non penserete davvero che l'organizzazione the west possa contare unicamente sui pullman dalle varie regioni italiane vero? ci serve la gente di là per fare dei numeri decorosi.

La musica... l'eterno dilemma :roll:
Si è parlato di zappa, suona con ableton fa cagare fa techno, altrimenti non lo chiamavamo.
Personalmente ho fatto due serate con zappa qui a roma, una ad aprile e una a marzo. In tutte e due la musica è stata fatta con tractor (non ableton), ma rigorosamente remember... per fare un paio di nomi... disco nave, attack verde, mistic force... Non mi sembra minimale.
In quella di marzo c'era anche gabry fasano... avevamo paura che non uscisse vivo dalla disco (il pubblico romano vecchia guardia è bello difficile). E' stato un successo, e c'erano 1200 persone, non 300.
Poi, scusate se mi permetto, ci sono io... che non mi sembra di avervi mai fatto avere un set che non fosse di musica come la intendiamo noi.
C'è miki il delfino, c'è roby j, c'è farfa. e tanti altri.
Si è fatta una riunione, intendo che c'erano tutti i dj + raulo e si è parlato di musica, raulo ha semplicemente detto: vi prego fatemi piangere. :D

Sul fatto che proporre il the west dopo tanti anni, beh ha la stessa valenza di riproporre qualsiasi evento remember, con una differenza (e qui carlo sono sicuro che capirà esattamente cosa voglio dire): fare il the west in toscana avrebbe voluto dire mandrie (non di bisonti) ma di ragazzini che ne hanno sempre sentito parlare... orde di 15 enni... un pò come fu per il jaiss del 2008. La lontananza di questo evento ci assicura che questo non succederà.
Avremo una consolle di 70 mq, avremo un impianto da 40.000 watt, un megaschermo con visual effect, fuochisti e donne iguana. Saranno 15 ore di evento e per fare il primo passo non vogliamo fare 5000 persone anche se sarebbe allettante ma poco realistico. Vorremmo avere tra i 1.200 e i 1.800. Qualcuno ci ha chiesto se è possibile venire con il camper, alcuni della vecchia scuola verranno con la famiglia.
E poi c'è un senso di appartenenza che molti ricordano...

Io vi lascio cmq il biglietto. Se qualcuno ci sarà sarò lieto di incontrarlo :)
spero di aver risposto un pò a tutti

Immagine
NIKIBIMBO

Messaggioda NIKIBIMBO » domenica 11 luglio 2010, 14:32

p.s.:

è inutile dirvi che se avessero fatto il the west per la prtima volta nel giardino di casa mia avrei goduto come pochi, oppure riparbella o a venturina... sia chiaro che io accetto la situazione per quella che è, non dico che sia la meglio cosa ;)
NIKIBIMBO

Messaggioda Atmosfera Zero » domenica 11 luglio 2010, 14:47

Grazie a Niki per le delucidazioni, in fondo quando abbiamo risposto a questo topic ne sapevamo ancora ben poco (si conosceva a malapena qualche nome della consolle che, viste le esperienze recenti, non ci ispirava granchè fiducia).
Letto quanto ha scritto Niki però mi sono convinto che eventi come questi sono sempre i benvenuti.
Se un evento riporta la nostra musica a vivere, deve essere sempre un onore !
Quindi ragazzi... spaccate di brutto, e fate si che anche gli eventuali pischelli presenti possano godere della nostra musica e apprezzare quanto sia meglio di quel "concerto per motosega e martello pneumatico" che vanno a ballare di solito !
Poi vi aspettiamo qui su questo topic per tutto il resoconto della serata, mi raccomando !

Immagine
conosco la mia strada... Venerdì sera... VOLA TORQUEMADA !!!
CHI ASCOLTA MINIMAL DANNEGGIA ANCHE TE... DIGLI DI SMETTERE !
Atmosfera Zero

Messaggioda AndreaGerard » domenica 11 luglio 2010, 15:14

Atmosfera Zero ha scritto:Grazie a Niki per le delucidazioni, in fondo quando abbiamo risposto a questo topic ne sapevamo ancora ben poco (si conosceva a malapena qualche nome della consolle che, viste le esperienze recenti, non ci ispirava granchè fiducia).
Letto quanto ha scritto Niki però mi sono convinto che eventi come questi sono sempre i benvenuti.
Se un evento riporta la nostra musica a vivere, deve essere sempre un onore !
Quindi ragazzi... spaccate di brutto, e fate si che anche gli eventuali pischelli presenti possano godere della nostra musica e apprezzare quanto sia meglio di quel "concerto per motosega e martello pneumatico" che vanno a ballare di solito !
Poi vi aspettiamo qui su questo topic per tutto il resoconto della serata, mi raccomando !

Quoto!
www.myspace.com/andreagerard

Immagine
AndreaGerard

Messaggioda farfa74 » domenica 11 luglio 2010, 15:17

Spiegazione perfetta Niki....sicuramente un evento molto ben organizzato..come diceva Atmosfera ancora non sapevamo tutto,ne chi c'era a proporre musica ne le vere motivazioni di tutto cio,adesso e' quindi tutto molto piu' chiaro.....sicuramente il nome Nikibimbo,Miki,Roby j,Farfa e Fasano mettono molta sicurezza musicale....
Un po' meno(parere strettamente personale)Passantino e company,comunque a volte l'abito non fa il monaco.....
Sicuramente verra' fuori una grandissima serata come lo era allora.....
Peccato solo per la lontananza altrimenti sarei venuto volentieri.....
In bocca al lupo a tutti.... :D :D :D

farfa74

Messaggioda NIKIBIMBO » domenica 11 luglio 2010, 15:44

io vi posso dire che tra noi, c'è un grande spirito di collaborazione.
l'idea stessa di scendere prima è proprio perchè questo evento non lo viviamo con lo spirito di una serata "normale"
io e francesconi saremo lì già il 9... miki arriverà l'8 e anche zappa vuole arrivare prima.
stiamo cercando di trovare da qualche parte un punto di benvenuto dove proporre un pò di musica pre-the west... per dare un punto di riferimento, magari gli aperitivi.
Abbiamo coinvolto un dj locale che è molto forte, e stiamo vedendo se riusciamo a creare una collaborazione con il clorophilla, che laggiù va parecchio.

abbiamo deciso di fare nuove magliette e venderemo anche quelle vecchie che erano rimaste (perchè erano le più belle con la ragnatela).

io sto cercando nei miei bauli il materiale indiano che ho... (ho un'acchiapasogni, delle collane e delle piume) stessa cosa francesconi che ha la faretra con le frecce huauhauhahua

insomma, per la prima volta sembra veramente una riunione della tribù... e vi ringrazio per aver voluto comprendere tutte le nostre ragioni. ma in fondo, non avevo dubbi
NIKIBIMBO

Messaggioda pagliaicarlo » domenica 11 luglio 2010, 19:00

quoto l'intervento di nik bimbo. purtroppo non andro sia per la distanza che per le ferie programmate, tuttavia attendo con trepidazione il set.
lo prometti, Niki?
Carlo "The Remember"
pagliaicarlo

Messaggioda McFalco » lunedì 12 luglio 2010, 11:29

Ottime spiegazioni niki...rimango un pò scettico sulla Basilicata...non la conosco come terra e non ho mai sentito che sia una regione ricca di amanti del genere techno...cmq voi sarete meglio informati di me...in bocca al lupo!;)
McFalco

Messaggioda NIKIBIMBO » martedì 13 luglio 2010, 9:22

carlo, ovviamente è mia intenzione registrare... pagherei io per vaere un mio set al the west ahahaha :D e quindi se la registrazione andrà a buon fine non posso assultamente non pensare agli amici "the remember" ;)

@falco: se magari fossi tu l'unico scettico, lo siamo noi per primi. cioè, diciamo che se volevamo spaccare tutto farlo in toscana o al max a roma ci avrebbe garantito meno pensieri. Però in quella zona noi crediamo si possa fare qualcosa di decoroso, non certo con i numeri toscani ma ci basta dare una svolta... magari più contenuta, ma sempre un inizio...... :)
NIKIBIMBO

Messaggioda Hurricane » mercoledì 14 luglio 2010, 8:59

Fantastico... Anzi STEPITOSO!!!
Sarebbe potuto essere il mio 4°, 5° o 6 ° :roll: The West!
Se qualcuno elencasse i precenti lo saprei dire con certezza... Ma non è rilevante.
Roba da mettere nel curriculum vitae per scalare la graduatoria in un concorso.

Ma la location e la data sono un'azzardo.
In quei giorni sarò a Mikonos, ma credetemi... Vorrei essere con là.

Il TheWest... TANTA, TANTA, TANTA ROBA. :cry:
Per chi andrà: divertitevi e state bene.
Hurricane

Messaggioda maledimiele » martedì 27 luglio 2010, 8:55

Io ci sarò....anche se la mi donna un vole.
S'è belle cominciao a litiga': "Ma come si va in ferie dai miei e tu vuoi anda' ni mezzo a quei ciucchi... bla bla ...."
Pensa che culo....abita a 10 Km
maledimiele

Messaggioda correntez » giovedì 29 luglio 2010, 9:40

beato te che sei così vicino...qui da Roma ce ne vuole.... e poi non ho le piume...
Jaiss, quella che fa 585...85...85
Immagine
correntez

Prossimo

Torna a TRENDCLUBBING: APPUNTAMENTI MUSICALI